Login

2019-07-10 10:35:00

Funpair

Umana Forma


Nome progetto

Funpair

Sfida

I problemi che vorremmo risolvere sono la solitudine sociale, il bisogno di appartenenza, il desiderio di esprimersi in modo originale, e la necessità di fare del bene.

Soluzione

Creare una community che favorisca l’incontro e la generosità tra le persone, attraverso prodotti spaiati di moda sostenibile.

Innovazione sociale

Perché migliorala qualità di vita delle persone, favorendone l’incontro e propagando benessere economico attraverso relazioni con associazioni benefiche e responsabilizzando le persone che donano agli altri. Oltre a ciò, questo progetto si pone l’obiettivo di sviluppare le capacità delle persone in difficoltà attraverso iniziative di inclusione, e, avvalendosi di fornitori che condividono i nostri stessi valori, puntiamo al rispetto dell’ecosostenibilità. Tutto ciò, realizzando un giusto profitto, grazie alla vendita di prodotti di moda spaiati.

Soluzione alternative

Esistono prodotti di moda che spingono all’ espressione di sé, ma sono già appaiati. Nel nostro caso invece sono le persone a scegliere come appaiarli.Ci sono già dei social networks, sia fini a sé stessi, sia legati a brands, sia connessi ad associazioni benefiche, ma nessuno che promuova incontri in base alle preferenze d’acquisto. Esistono anche Brands che, oltre a vendere un prodotto, fanno anche del bene.Nessuno di questi prodotti, però, rispondono allo stesso tempo a tutti i bisogni da noi individuati.

Flusso in entrata

Dalla vendita di prodotti di moda spaiata sostenibile, da pubblicità sulla nostra piattaforma, e dall’adozione della nostra piattaforma per la vendita di prodotti di altre aziende che condividono i nostri stessi valori.

Investimento iniziale

Costoapertura attività - 350,00 €; Costod'acquisto prodotto - 2.400,00 €; Costodi trasporto - 50,00 €; Marketing e costi di vendita - 1.500,00 €

Partner potenziali

Associazioni benefiche, regioni, aziende produttrici di materia prima ecosostenibile, aziende nel settore dell’informatica e del marketing

Team

Operation manager: Francesca, tecnico della moda; ed esperta di supply chain; Community manager: Chiara, appassionata di social; network, esperta di marketing e public relation nel settore energetico; Creative director: Andrea, footwear designer con esperienza internazionale, globetrotter, appassionato di arti creative; Financialmanager: Mohamed, reduce dalla redazione di più business plan per startup e realtà più consolidate con una forte passione per il mondo della business strategy; Sustainability manager: Dario, esperto di gestione progetti e di sviluppo prodotti

Qui puoi trovare l'elenco dei file condivisi utili a comprendere meglio il progetto.

Nome fileDimensione
IMG-20190628-WA0016.jpg55244 kb