Login

2020-08-11 12:44:25

WAMI : Water With a Mission!

Umana Forma


Mentre si trovava negli Stati Uniti a studiare modelli di business innovativi con cui le aziende potessero contribuire a risolvere problemi sociali, Giacomo Stefanini, il fondatore di WAMI, ha pensato che un nuovo brand di acqua con una missione avrebbe potuto cambiare il mondo. Tre anni dopo, nel 2016, grazie al coraggio di alcuni amici nasce WAMI con la specifica missione di donare acqua potabile a chi ne ha bisogno.

Quella che è nata come una semplice idea è diventata un nuovo modo di bere acqua che può, con il contributo di tutti, cambiare la vita di tanti.

Ogni bottiglia di WAMI infatti contribuisce alla realizzazione di progetti idrici in villaggi bisognosi. Quando una comunità riceve l’acqua potabile cambia tutto! Migliorano le condizioni di salute, la disponibilità di cibo, l’istruzione e l’economia locale.

WAMI è un’impresa sociale che realizza progetti in zone del mondo colpite dalla mancanza di acqua e reti idriche tramite una formula molto semplice chiunque compri la loro acqua delle Prealpi Carniche, in Friuli Venezia Giulia ne dona una parte a chi non ce l’ha, un concetto semplice ma che funziona.

Per ogni bottiglia venduta infatti una parte del ricavato viene devoluto ad uno dei progetti realizzati, ma la vera forza del progetto risiede nella scelta dell’impresa di costruire e realizzare prima i progetti per poi andare a recuperare il capitale investito tramite la vendita dei loro prodotti.

Attualmente i progetti attivi sono oltre 40 e continuano a crescere; sul loro sito è possibile conoscere meglio le storie di chi beneficia dei progetti e le caratteristiche di ogni singolo intervento svolto oltre che la presenza di un’area nella quale è possibile acquistare i loro prodotti.

 

Il loro motto? Per ogni bottiglia 100 litri di acqua potabile! 

https://wa-mi.org/