Login

2020-08-11 12:42:05

Biofarm – La nuova agricoltura per tutti

Umana Forma


Biorfarm è la prima comunità Agricola virtuale nata per rivoluzionare la relazione tra le persone ed il cibo che portiamo sulla nostra tavola. Fondata su due pilastri, i piccoli produttori e consumatori finali, vogliamo far riscoprire il contatto con la natura, valorizzando la qualità e le tradizioni di piccoli agricoltori biologici garantendo allo stesso tempo la creazione di un sistema più sostenibile, dal punto di vista ambientale e sociale. L’idea è quella di creare una grande azienda agricola diffusa e condivisa, dove chi produce il cibo e chi lo consuma siano connessi. Nella loro visione del futuro le persone non saranno più consumatori passivi, ma divengono parte attiva nella produzione naturale di ciò che porta a tavola. 

COME FUNZIONA?

Il tutto inizia adottando un albero, quando adotti un albero inizi a creare il tuo campo digitale, gli agricoltori condivideranno con te il loro lavoro: ovunque ti trovi potrai monitorare la coltivazione dal tuo account. Quando il tuo albero è pronto, decidi come, dove e quanta frutta ricevere. Gli step sono semplici ed intuitivi, in soli quattro passaggi si avvia una filiera etica economica:

01.  Adotta o regala un albero da uno dei nostri agricoltori locali bio e crea il tuo campo digitale.

02.  Monitora, ovunque ti trovi, la coltivazione biologica dei tuoi alberi e la crescita dei tuoi frutti.

03.  Scegli se ricevere i tuoi frutti a domicilio o andare a raccoglierli direttamente nei campi.

04.  Hai finito la tua frutta? Puoi chiedere di raccoglierla dai tuoi alberi ogni volta che ne hai bisogno.

Il progetto prevede anche che la frutta e la verdura prodotta dai tuoi alberi possa essere regalata e donata o che si regali un albero e quindi una produzione a qualcuno.

 

A questo link è possibile consultare le varietà di coltivazioni disponibili e le esperienze di chi già fa parte del progetto oltre che alle informazioni relative agli agricoltori che ospiteranno la piantagione: https://www.biorfarm.com/ .