Login

2019-07-16 12:14:57

Causecast

Umana Forma


Causecast è il principale fornitore di soluzioni di volontariato e offerte di lavoro per aziende visionarie che sanno che i dipendenti altamente coinvolti sono il motore per la crescita del business e il cambiamento sociale duraturo.

 

Causecast è una società di software pro-social. L'azienda fornisce un sistema online che aiuta le aziende e le organizzazioni a gestire il volontariato dei dipendenti, le donazioni, la corrispondenza, la ricompensa per i donatori e campagne che vanno dai soccorsi alle catastrofi al crowdfunding aziendale competitivo. Dal suo lancio nel 2007, Causecast ha stretto partnership con una vasta gamma di aziende, tra cui aziende operanti in campo  tecnologico, dei servizi finanziari e di produzione industriale.

Nel 2011, Causecast ha lanciato la Community Impact Platform, che offre strumenti per rendere più efficiente il lavoro e il volontariato e che consente alle aziende di monitorare il volontariato e gli sforzi in tempo reale. La piattaforma utilizza funzionalità come la gamification, per aumentare il coinvolgimento dei dipendenti e l'impatto sulla comunità. Nel gennaio 2011, Causecast ha lanciato il blog Corporate Philanthropy & Volunteering, che fornisce informazioni su come il volontariato e le donazioni sul posto di lavoro aiutano le aziende ad aumentare il coinvolgimento, la fidelizzazione e il reclutamento dei dipendenti. Nel maggio 2012, Causecast ha lanciato funzionalità di social media all'interno della sua piattaforma, consentendo ai dipendenti di integrare facilmente le proprie reti personali nelle attività di Causecast. A luglio 2012, Causecast ha iniziato a offrire casi di studio sul proprio sito Web come strumenti di riferimento per le aziende interessate a ottimizzare il proprio volontariato aziendale e offrire programmi simili.

La Community Impact Platform è gratuita per le organizzazioni non profit. Il database delle organizzazioni non profit di Causecast comprende organizzazioni non profit locali, regionali e nazionali, che offrono opportunità di volontariato e donazione per i propri utenti aziendali.

Causecast è stato fondato nel 2007 da Ryan Scott (che - come co-fondatore di NetCreations - è ampiamente considerato il padre dell'opt-in per l'email marketing) per portare una tecnologia sofisticata nel mondo del volontariato. L'impegno di Ryan per l’attenzione della comunità nei confronti del cambiamento sociale lo ha portato a formare le sezioni Impact and Education dell'Huffington Post con Arianna Huffington.

L'immagine di copertina è tratta da www.charities.org